LA CITTA' CHE PARLA
#pugliapartcipa; #lacittàcheparla; #comunità; #narrazione; narrazione sonora e rigenerazione comunitaria
strumenti e ruoli
Daniela Diurisi (Associazione Petrolio) responsabile di progetto, Agostino Aresu (Teatro Zemrude) corresponsabile di progetto, Giorgio Degasperi (Facilitatore progetto), Ada Manfreda (Espéro) Monitoraggio.
piattaforma
conoscenza e utlizzosarà l'occasione per definire concretamente gli strumenti, le appllicazioni e i ruoli della seconda fase, la raccolta orale
https://meet.google.com/uon-xyva-rmz
Resoconto dell'incontro
2° Riunione: Sintesi
Titolo
“Riunione Piattaforma”
Progetto
“La città che parla”
Data: 01/07/2020 – ore 15.00/16.30
Riunione realizzata via Web – Registrazione audio (Si allega file e report integrale in formato Word/Pdf della riunione)
Presenti: Daniela Diurisi (DD) (Associazione Petrolio) responsabile di progetto, Agostino Aresu (AA) (Teatro Zemrude) corresponsabile di progetto, Giorgio Degasperi (GD) (Facilitatore progetto), Ada Manfreda (AM) (Espéro) Monitoraggio.
ODG: Conoscenza della Piattaforma: incontro di approfondimento
Domanda generale (espressa da parte di tutti): Come funziona la Piattaforma?
La riunione si sviluppa intorno all’uso della Piattaforma, ai punti critici ma anche ad alcune potenzialità.
Si conclude dicendo che si rende necessario trovare il modo di coinvolgere le persone in piattaforma individuando all’interno della cittadinanza capi o responsabili di rione e testimoni privilegiati all’interno del paese. Trovare complici/collaboratori nell’utilizzo della piattaforma.
AM chiede a DD di strutturare le 3 o 4 fasi del progetto con le indicazioni degli output.
Si stabilisce di cominciare a inserire in piattaforma il report di questo incontro e di quello precedente con allegati i file audio relativi.
AA ricorda che la componente “Proposte” presente in piattaforma potrebbe essere una componente importante così come aveva segnalato GD e chiede una decisione rispetto all’uso del Blog. Interviene AM che suggerisce l’uso del Blog per chi fa i laboratori - Può essere un incarico da dare agli esperti coinvolti nei laboratori. - DD aggiunge che l’Archivio Sonoro di Comunità (ASC) meriterebbe in piattaforma un luogo a parte. Per il resto si stabilisce che mano mano che si produrranno i contenuti verranno attivate le altre componenti.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account o Sign up per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...