#Stopstereotipi per il Bene Comune
#stopstereotipi; #paritàdigenere; #pugliapartecipa; #educazione; #formazione; #letteraturainfanzia; Un Patto della e con la comunità per l'eliminazione degli stereotipi di genere
WEBINAR 1: “Le EMOZIONI: conoscerle, riconoscerle, viverle”
Iscrizione
Il ciclo di incontri è aperto a tutti coloro che si sentono parte di una “Comunità educante”, docenti, genitori, rappresentanti di associazioni che agiscono sul territorio. Per partecipare agli incontri è richiesta l’iscrizione al link: https://forms.gle/hjtbyZip92nqV6vE9“Albi illustrati e approccio laboratoriale nei processi di decostruzione degli stereotipi di genere: suggerimenti di metodo per la comunità educante”
20 NOV >>> 4 DIC 2020
WEBINAR GRATUITI
ISCRIZIONE: https://forms.gle/hjtbyZip92nqV6vE9
_______________________
“#StopStereotipi per il Bene Comune”, progetto partecipativo del Comune di Castri di Lecce in collaborazione con l’APS “L’albero delle parole” e Soc. Coop. “Teatro dei veleni” nell’ambito del bando regionale “PugliaPartecipa”, continua il suo percorso finalizzato al riconoscimento degli stereotipi e all’analisi dei pregiudizi di genere per e insieme alla comunità educante di Castri con un ciclo di 5 webinar, a partire dal prossimo 20 novembre.
“Albi illustrati e approccio laboratoriale nei processi di decostruzione degli stereotipi di genere: suggerimenti di metodo per la comunità educante” punta ad intessere una rete di relazione tra personalità, ruolo nella società e narrazione, individuando e riflettendo sugli stereotipi di genere, sulla parità, l’inclusione delle identità nei vecchi e nuovi codici narrativi.
LA PARTECIPAZIONE AL CICLO DI INCONTRI È GRATUITA e aperta a tutti coloro che si sentono parte di una “Comunità educante”, docenti, genitori, rappresentanti di associazioni che agiscono sul territorio.
Il programma completo prevede 5 incontri in modalità online, ai quali ci si può iscrivere separatamente a seconda del proprio interesse:
“Le EMOZIONI: conoscerle, riconoscerle, viverle”, venerdi 20 novembre ore 16.30 – 19.30;
“Il CORPO e la sua narrazione”, sabato 21 novembre ore 16.30 – 19.30;
“I RUOLI e l'identità di genere, appunti per una narrazione inclusiva” venerdi 27 novembre ore 16.30 – 19.30;
“MODELLI FAMILIARI, narrazioni e immagini che valorizzano le differenze ed educano alla parità di genere”, sabato 28 novembre ore 16.30 – 19.30;
“Le FIABE, il superamento degli stereotipi tra nuovi codici narrativi e personaggi dell'immaginario classico”, venerdi 4 dicembre ore 16.30 – 19.30.
Online
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account o Sign up per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...