Comunità Progettanti
#comunitaprogettanti inserire sottotitolo
“Quale cammino unisce i beni comuni di Corsano?
“ Dal LUG Ex- Macello, ai Frantoi Ipogei fino a Torre Specchia Grande: ripensare insieme i luoghi della partecipazione"
Cosa si farà: tavoli di co-progettazione per ascoltare la comunità e raccogliere idee e proposte per la gestione e valorizzazione condivisa dei luoghi pubblici di Corsano.
Vogliamo sviluppare un cammino comune con cittadini, Enti del Terzo Settore e Amministrazione comunale per tracciare in maniera condivisa obiettivi e strumenti per mettere in connessione i luoghi della cultura e del patrimonio di Corsano. Rendere la loro gestione efficace e partecipata affinché siano motore di sviluppo culturale, sociale ed economico per la comunità locale.
Come lo si farà: ci siederemo ad un tavolo conviviale dove esperte e giovani facilitatori ci guideranno verso la co-progettazione di una nuova visione e mission dei luoghi pubblici di Corsano, focalizzandosi su quelli che maggiormente interessano la comunità e in particolare i giovani
Quando e dove lo faremo:
31 luglio dalle ore 19.00 alle ore 22.00
1 agosto: due momenti:
“mattina” dalle ore 10.30 alle ore 12.30
. “pomeriggio” dalle ore 17 alle ore 20.00
via campo la donna, corsano
E’ uno spazio sociale in cui sviluppare progetti ed esperienze sul campo, rivolto a tutta la comunità, destinato alla creatività, all’apprendimento non formale e alla sperimentazione. E’ un luogo di incontro di artisti e operatori culturali provenienti da diverse parti del mondo, interessati all’esplorazione e alla conoscenza del territorio e del patrimonio culturale.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account o Sign up per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...