ALLA SCOPERTA DELLE BARRIERE
#allascopertadellebarriere #martanoaccessibile #accessibilità #nomenipantacala #acam Martano accessibile
Avviso Puglia Partecipa 2022
Appartiene al gruppo PROCESSI TERRITORIALI
COOPERATIVA SOCIALE DON BOSCO ETS
“Alla scoperta delle barriere” è un processo partecipativo che consentirà di analizzare tutti quei fattori che su un territorio limitano, di fatto, la socialità e la conduzione di una vita normale alle persone fragili, in primo luogo ai disabili.
Il progetto prevede il coinvolgimento diretto del Comune di Martano, di alcune scuole e di ACAM (Associazione Commercianti Artigiani ed Operatori Economici di Martano) come soggetti primari, che insieme alla Cooperativa Sociale “Don Bosco” e al Centro Socio-Educativo “Nomeni-Panta Kala”, lavoreranno in stretta sinergia per individuare le barriere architettoniche presenti sul territorio comunale.
Gli incontri di progettazione partecipata sono prevalentemente incentrati sul tema dell’inclusione sociale attraverso il PEBA (Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche) strumento già adottato dal Comune di Martano.
Si definirà, dunque, la realizzazione di un Tavolo Tecnico Permanente presso il Comune di Martano. L'Amministrazione Comunale, per il territorio di sua competenza, raccoglierà le indicazioni emerse circa lo stato dell’arte delle barriere architettoniche e delle limitazioni strutturali allo scopo di prendere le opportune decisioni.
Condividi: