Ti. Ri-Cono.S.Co.
#migranti; #partecipazione; #orientamento; #valutazione; #competenze Titoli di Studio, Riconoscimento del capitale culturale di Soggetti Migranti e delle loro Competenze
Supports are subject to the following rules:
- You can support up to 7 proposals.
- You can create up to 2 proposals.
- In order to be validated proposals need to reach 10 supports
- You must distribute a minimum of 1 supports among different proposals. You have to support 1 more proposals for your supports to be taken into account.
Proposta 1: IL PROBLEMA DELLA CONCILIAZIONE LAVORO-FAMIGLIA E IL DIRITTO ALL’ISTRUZIONE
Il Problema: Il bisogno di garantire un’efficace gestione familiare e la possibilità al contempo di svolgere un lavoro soddisfacente, ma al tempo stesso di offrire il Diritto alla Studio, rappresenta per le persone migranti una delle priorità fondamentali nell’affermare il proprio processo di integrazione e inclusione nella nuova società ospitante.
La Proposta: E’ fondamentale, quindi, che ciascuna persona con background migratorio veda riconosciuta la possibilità di conciliare i bisogni familiari con quelli lavorativi (ad esempio beneficiando di servizi comunali gratuiti destinati all’assistenza alla prima infanzia per le famiglie con minori che necessitano di tale supporto) e riceva al contempo gli strumenti e i servizi necessari a livello locale per poter affermare il Diritto all’Istruzione.
List of Endorsements
Report inappropriate content
Is this content inappropriate?
1 comment
considero che questo non sia un problema ma una realtà
Add your comment
Sign in with your account or sign up to add your comment.
Loading comments ...