Ti. Ri-Cono.S.Co.
#migranti; #partecipazione; #orientamento; #valutazione; #competenze Titoli di Studio, Riconoscimento del capitale culturale di Soggetti Migranti e delle loro Competenze
Il voto è soggetto alle seguenti regole:
- Puoi votare fino a 7 proposte.
- Puoi creare fino a 2 proposte.
- Per essere accettate le proposte devono raggiungere 10 supporti
- Devi distribuire un minimo di 1 voti tra diverse proposte. Devi votare 1 altre proposte per i tuoi voti da prendere in considerazione.
Proposta 1: IL PROBLEMA DELLA CONCILIAZIONE LAVORO-FAMIGLIA E IL DIRITTO ALL’ISTRUZIONE
Il Problema: Il bisogno di garantire un’efficace gestione familiare e la possibilità al contempo di svolgere un lavoro soddisfacente, ma al tempo stesso di offrire il Diritto alla Studio, rappresenta per le persone migranti una delle priorità fondamentali nell’affermare il proprio processo di integrazione e inclusione nella nuova società ospitante.
La Proposta: E’ fondamentale, quindi, che ciascuna persona con background migratorio veda riconosciuta la possibilità di conciliare i bisogni familiari con quelli lavorativi (ad esempio beneficiando di servizi comunali gratuiti destinati all’assistenza alla prima infanzia per le famiglie con minori che necessitano di tale supporto) e riceva al contempo gli strumenti e i servizi necessari a livello locale per poter affermare il Diritto all’Istruzione.
Elenco dei sostenitori
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Puoi controllare il resto dei commenti qui.
considero che questo non sia un problema ma una realtà
Sto caricando i commenti ...