Piano per l'ospitalità sostenibile
#ospitalità; #sostenibilità; #turismoresponsabile; #processipartecipativi; Elaborazione di un Piano per l'ospitalità sostenibile nel Parco dell'Alta Murgia
8* Incontro: PRESENTAZIONE PIANO PER L'OSPITALITA' SOSTENIBILE
Associazione Il Vagabondo, partner di progetto, Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia
Venerdì 16 febbraio ci sarà l'ultimo incontro del percorso dal basso che ha permesso di scrivere il primo Piano per l'ospitalità sostenibile nel Parco Nazionale Alta Murgia per il progetto regionale Puglia Partecipa.
Durante tutti gli incontri che abbiamo organizzato tra ottobre e gennaio, abbiamo raccolto numerosi spunti interessanti per migliorare l'ospitalità del nostro territorio e ora siamo pronti ad accogliervi per il racconto finale!
Vi aspettiamo presso la sede del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, a #Gravina, dalle ore 17:00. Con noi saranno presenti, oltre al presidente del Parco Francesco Tarantini, istituzioni, ospiti e soprattutto gli operatori e i cittadini che hanno partecipato attivamente alla realizzazione di questo progetto.
Venerdì, dunque, presenteremo e consegneremo al Parco il Piano per l’ospitalità sostenibile!
Resoconto dell'incontro
Venerdì16 febbraio, presso la sede del Parco Nazionale Alta Murgia, si è svolto, per il progetto Puglia Partecipa, l’evento finale di presentazione del "Piano per l’ospitalità sostenibile", il documento promosso dall'Associazione Il Vagabondo insieme ai suoi partner (Arci "Stand by;" Santeramo, Taste and Tour in masseria, Cricket Productions, Altamura B&B Associati e il Parco Nazionale Alta Murgia quale Soggetto decisore) e realizzato grazie al prezioso contributo di istituzioni, operatori e cittadini.
Presenti all'evento, oltre l'associazione proponente Il Vagabondo e alcuni partner, il presidente del Parco Francesco Tarantini e il neo-direttore Vito Spano, il referente CETS (Carta Europea del Turismo Sostenibile) Gianfranco Ciola, la vicesindaca di Altamura Angela Miglionico e l'assessore al turismo Giuseppina Festa, nonché operatori e cittadini che hanno, o meno, preso parte al processo partecipativo.
A conclusione dell'incontro è stato ufficialmente consegnato il piano al presidente del Parco e alle due referenti dei comuni di #Altamura e #Gravina presenti.
A conclusione dell'incontro è stato ufficialmente consegnato il piano al presidente del Parco e alle due referenti dei comuni di #Altamura e #Gravina presenti.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account o Sign up per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...