RIPENSIAMO IL TERRITORIO
#pugliapartecipa #comunedimelendugno #turismo #ripensiamoilterritorio progettiamo insieme il futuro delle Marine di Melendugno
Nuove competenze e nuove idee per il carnevale nel salento
RIT- Ripensiamo il Territorio
Proseguono gli incontri del percorso partecipativo per l'elaborazione delle linee guida per un piano strategico turistico del territorio di Melendugno. Sabato 23 marzo 2024, alle ore 16:30, presso Palazzo Sciurti a Borgagne, ospiteremo il maestro cartapestaio DENI BIANCO, uno dei più giovani e premiati maestri cartapestai del Carnevale di Putignano.
Dal punto di vista turistico, la cartapesta può rappresentare un'attrazione interessante per i visitatori che desiderano conoscere questa tecnica tradizionale attraverso workshop i turisti possono imparare a creare oggetti in cartapesta e portare a casa un souvenir unico e autentico.L’idea è quella di sfruttare le potenzialità culturali del nostro territorio per arricchire l'offerta turistica di una destinazione, offrendo esperienze culturali e artistiche ai visitatori puntando a valorizzare le tradizioni, il patrimonio locale e culturale in aggiunta alle bellezze balneari.
L’evento si inserisce nell’ambito del progetto Rit-Ripensiamo il territorio, finanziato attraverso il programma Puglia Partecipa.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account o Sign up per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...