Puglia ti vorrei
#pugliativorrei La parola alle giovani e ai giovani per progettare il futuro delle Politiche Giovanili.
Fasi del processo
-
128/07/2021 - 15/09/2021
Call to Action
Coinvolgimento di organizzazioni pubbliche (comuni, università, scuole etc.) e private (organizzazioni giovanili, associazioni, etc..) interessate a ospitare incontri di presentazione e discussione del programma delle politiche giovanili e invito a segnalare la loro disponibilità attraverso un questionario on-line di auto-candidatura.
Programmazione di un calendario di incontri aperti da realizzare nella fase successiva a cura dello staff della Sezione Politiche Giovanili e ARTI.
Raccolta di desideri, bisogni e proposte dei giovani pugliesi attraverso la condivisione di un modulo on-line tramite social network e modalità digitali.
-
216/09/2021 - 31/10/2021
Incontri
Organizzazione di incontri di presentazione del programma, discussione e approfondimento tematico sulla base delle disponibilità dalle organizzazioni pubbliche e private attraverso il modulo di autocandidatura online.
Svolgimento degli incontri in presenza nel rispetto delle normative in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 ricorrendo alle metodologie del Metaplan e/o del Focus Group. Conduzione e facilitazione degli incontri a cura dello staff della Sezione Politiche Giovanili e ARTI. Pubblicazione dei report degli incontri su piattaforma.
Raccolta di desideri, bisogni e proposte dei giovani pugliesi attraverso la condivisione di un modulo on-line tramite social network e modalità digitali.
Pubblicazione di proposte votabili dagli utenti ottenute dalla raccolta di desideri e bisogni dei giovani pugliesi.
-
301/11/2021 - 30/11/2021
Restituzione degli output
Presentazione di un documento finale di analisi degli output del percorso da sottoporre alla cittadinanza e alla Giunta Regionale per costituire il principale riferimento per la progettazione esecutiva delle misure del Nuovo Programma delle Politiche Giovanili.