PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA DELLA REGIONE PUGLIA PER IL TRIENNIO 2022-2024
#pugliapartecipa Consultazione pubblica
Appartiene al gruppo PROCESSI REGIONALI
La Giunta regionale, in virtù di quanto previsto dall’art. 1, co. 8, della L. 190/2012, adotta entro il 31 gennaio di ogni anno il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT).
Ai fini della predisposizione del PTPCT 2022-2024, in linea con quanto raccomandato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, questa Amministrazione intende promuovere l’attivo coinvolgimento e la partecipazione della società civile per rendere più efficace l’azione di contrasto ai fenomeni corruttivi e promuovere più alti livelli di trasparenza.
Pertanto, si invitano tutti i soggetti interessati, i cittadini, le associazioni, le organizzazioni di categoria (dei datori di lavoro e dei lavoratori) e gli altri attori della società civile operanti sul territorio regionale, in particolare nei settori socio-economico, civico, professionale, culturale e scientifico, a formulare osservazioni e/o proposte di modifica e integrazione al PTPCT vigente 2021-2023, utilizzando l’apposito modulo.
Il modulo recante osservazioni e proposte va inviato, entro e non oltre il giorno 6 gennaio 2022, alla casella di posta elettronica del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, dott. Roberto Venneri (responsabile.trasparenza@regione.puglia.it), inserendo quale oggetto della e-mail: “Consultazione pubblica PTPCT 2022-2024”.
In sede di predisposizione del PTPCT 2022-2024, saranno valutati gli eventuali contributi pervenuti, compatibilmente con la normativa di sistema.
Dell’esito della consultazione pubblica sarà data evidenza in apposita sezione del nuovo PTPCT, con l’indicazione dei soggetti coinvolti e dei risultati generati dalla partecipazione.
Condividi: