PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA DELLA REGIONE PUGLIA PER IL TRIENNIO 2020-2022 (Aggiornamento annuale 2021)
#pugliapartecipa Consultazione pubblica
Appartiene al gruppo PROCESSI REGIONALI
La Giunta regionale, in virtù di quanto previsto dall’art. 1, co. 8, della L. 190/2012, adotta entro il 31 gennaio di ogni anno il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT).
Ai fini della predisposizione dell'Aggiornamento annuale per il 2021 del PTPCT 2020-2022, in linea con quanto raccomandato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, questa Amministrazione intende promuovere l’attivo coinvolgimento e la partecipazione della società civile per rendere più efficace l’azione di contrasto ai fenomeni corruttivi e promuovere più alti livelli di trasparenza.
Pertanto si invitano tutti i soggetti interessati, i cittadini, le associazioni, le organizzazioni di categoria (dei datori di lavoro e dei lavoratori) e gli altri attori della società civile operanti sul territorio regionale, in particolare nei settori socio-economico, civico, professionale, culturale e scientifico, a formulare osservazioni e/o proposte di modifica e integrazione al PTPCT 2020-2022, adottato con DGR n. 78/2020, utilizzando l’apposito modulo in allegato.
Il modulo recante osservazioni e proposte va inviato, entro e non oltre il giorno 10 gennaio 2021, alla casella di posta elettronica del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, dott. Roberto Venneri (responsabile.trasparenza@regione.puglia.it), inserendo quale oggetto della e-mail: “Consultazione pubblica PTPCT 2020-2022 - Aggiornamento annuale 2021”.
In sede di predisposizione dell'Aggiornamento annuale per il 2021 del PTPCT 2020-2022, saranno valutati gli eventuali contributi pervenuti, compatibilmente con l'assetto normativo di riferimento. Dell’esito della consultazione pubblica sarà inoltre data evidenza in apposita sezione dell'Aggiornamento annuale del PTPCT, con l’indicazione dei soggetti coinvolti e dei risultati generati dalla partecipazione
Condividi: