Verso la legge sulle politiche giovanili della Regione Puglia
#politichegiovanili Consultazione pubblica
Appartiene al gruppo PROCESSI REGIONALI
Regione Puglia - Sezione Politiche Giovanili
A quasi 20 anni dal lancio del programma Bollenti Spiriti, la Regione Puglia promuove una consultazione pubblica per raccogliere contributi e proposte per scrivere la prima legge regionale pugliese sulle Politiche Giovanili.
Lo scopo è quello di consolidare pratiche che, come il sostegno alle idee e agli spazi giovanili, hanno ricevuto importanti riconoscimenti nazionali ed europei, ma anche definire l'assetto istituzionale a supporto delle politiche ed individuare nuovi strumenti di partecipazione, rappresentanza e monitoraggio.
Il fulcro di questo percorso saranno i Nodi della Rete Galattica, e le loro comunità giovanili. Nelle 6 tappe ospitate proprio all'interno di altrettanti Nodi, intendiamo anche avviare un confronto specifico con chi ha già beneficiato delle misure regionali: per ascoltare le loro storie, conoscere i percorsi di vita successivi e trarre dalle loro esperienze importanti indicazioni per il futuro.
Il percorso si svilupperà in diverse tappe, su tutto il territorio regionale.
Gli incontri saranno moderati dal gruppo di Youth Worker di ARTI al servizio del programma Galattica e dagli staff dedicati alle iniziative Percorsi d'impresa e Luoghi Comuni. Sul portale PugliaPartecipa sarà possibile reperire tutti i report degli incontri.
Per partecipare è preferibile registrarsi al seguente link.
Condividi: