Econoi
#econoi Econoi
Seminario Progetto Econoi
Ambiente, green economy, fonti di energia rinnovabile, saranno alcuni dei temi al centro delle due giornate conclusive del progetto “Econoi”, in cui sarà data voce a rappresentanti del settore, esperti, accademici, rappresentanti istituzionali e di associazioni di categoria e cittadini. Chiunque fosse interessato a partecipare, anche mediante un proprio contributo, è invitato a manifestare la propria disponibilità inviando un' email all'indirizzo: econoi@provincia.le.it.
I due seminari si terranno il 12 febbraio, nel Castello di Corigliano d’Otranto (9.30-12), ed il 24 febbraio, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, a Lecce, (16-18.30) e offriranno ai partecipanti uno spazio fisico e virtuale (sarà possibile partecipare anche da remoto), per comunicare in maniera esaustiva i temi ambientali, oggi sempre più al centro del dibattito nazionale e internazionale. Sono in programma, infatti, interventi di relatori di spessore ed esperienza nel settore delle rinnovabili, dell’ambiente e della pianificazione territoriale.
Nei due incontri finali, inoltre, saranno presentati anche i risultati dei questionari somministrati ai tecnici comunali ed ai cittadini dei 34 Comuni salentini, che hanno aderito al progetto.
La Provincia di Lecce ha partecipato all’Avviso di selezione delle proposte di processi partecipativi da ammettere a sostegno regionale, nell’ambito del Programma annuale della partecipazione della Regione Puglia, con il progetto Econoi, ottenendo il finanziamento.
Il progetto ha consentito di realizzare una serie di attività di sensibilizzazione e di informazione, in favore della governance locale pubblica e privata, sul Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale e di sensibilizzazione della popolazione del territorio sulle tematiche energetiche-ambientali. La metodologia utilizzata è stata quella degli scambi tra amministratori pubblici ed operatori privati.
Piazza Castello 1, Corigliano d'Otranto (LE)
Report inappropriate content
Is this content inappropriate?
0 comments
Add your comment
Sign in with your account or sign up to add your comment.
Loading comments ...