Connessioni
#connessioni; #comunedimola; #pugliapartecipa; #valorizzazione; #cultura; #turismo Tra Spazi e Cultura
"MAUL - molese anarchico uomo libero" omaggio ad Enzo Del Re
"MAUL" è un progetto che intende valorizzare l’esperienza artistica del cantautore corpofonista Enzo Del Re nato e vissuto a Mola di Bari, conosciuto in tutta Italia per la sua originalità nel creare pezzi musicali molto particolari, socialmente impegnati, con l’utilizzo di strumenti poveri (la sedia suonata con le mani era il suo principale strumento musicale insieme a suoni emessi dalla sua bocca).
Dopo gli ottimi riscontri ricevuti da parte del pubblico e degli artisti partecipanti al concerto-tributo delle prime due edizioni (2019 e 2020), il proponente intende organizzare in occasione della terza edizione un evento ancora più importante e con una maggiore risonanza per numero e notorietà di artisti coinvolti. Questo anche perchè nel 2021 cade il decimo anniversario dalla scomparte di Del Re e l’obiettivo è lanciare una serie di altre iniziative che vadano oltre il concerto che ha caratterizzato le prime due edizioni.
Il concerto tributo sarà programmato per l'ultimo fine settimana di agosto 2021 e vedrà la partecipazione di musicisti di fama nazionale.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account o Sign up per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...