Connessioni
#connessioni; #comunedimola; #pugliapartecipa; #valorizzazione; #cultura; #turismo Tra Spazi e Cultura
"Ecce Lignum Crucis" - Passione Vivente
Rappresentazione sacra cittadina come evento da realizzare in prossimità della Settimana Santa per creare un'attrattiva emozionale prima di vivere i Riti Storici e Religiosi, una coinvolgente occasione di riflessione.
La rappresentazione sacra organizzata da Teatramico come Ente Capofila potrebbe coinvolgere tutte le realtà teatrali locali, allargando e abbracciando le Parrocchie Cittadine con i loro giovani, e le associazioni musicali e culturali tutte.
Un vero e proprio evento di insieme che vede tutti partecipi e uniti almeno una volta l'anno.
L'idea è creare un evento di forte impatto emotivo e spettacolare per riflettere come comunità sulla nostra identità cristiana... Ponendo un occhio alla religiosità popolare e alle sue tradizioni e valorizzando la presenza a Mola della reliquia del SS legno.
Questo evento potrebbe vedere la collaborazione a 360 gradi di ciascuna e di tutte le associazioni molesi, si svilupperebbe in più location dal Palazzo Roberti (esempio Reggia di Pilato) - ipogeo (ultima cena) - palazzo. Via DiVagno (sinedrio) - piazza degli eroi (Getsemani) - castello (reggia di Erode e Sepolcro) - arena (Golgota)....
Il centro storico cittadino potrebbe diventerebbe una piccola "Gerusalemme" dove valorizzare le tradizioni popolari della settimana santa molese (culinarie - di approfondimento culturale o di spiritualità individuale)
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account o Sign up per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...