La città plurale
#PugliaPartecipa; #AlessanoPartecipa; #LaCittàPlurale Percorsi e processi di cittadinanza attiva
Costituzione della Consulta delle Associazioni I
ASSOCIAZIONI:
1) L.I.B.E.R. Azione; 2) Associazione Pro Loco; 3) Pro Montesardo; 4) Protezione civile; 5) APA; 6) Emigranti Alessano; 7) Niente Scuse; 8) Terramaris, 9) AEOP; 10) Earth; 11) ZIG; 12) Piazza Assunzione.
COMUNE DI ALESSANO:
1) Sindaco; 2) Consigliere delegato alle politiche giovanili e alla partecipazione
Primo incontro di attivazione della Consulta delle Associazioni con attività di elaborazione del regolamento e presentazione dei questionari.
Via Vicinale Murge 21, Montesardo fr. di Alessano (LE)
Ecomuseo Lug e Cea
Resoconto dell'incontro
Nel corso dell'incontro è stato presentato il progetto "La Città Plurale" con particolare attenzione ai moduli di interesse delle Associazioni(Consulta delle Associazioni, Bilancio Partecipato, Cooperativa di Comunità). Sono stati condivisi e discussi gli obiettivi della Consulta delle Associazioni ed è stato dato il via ai lavori di elaborazione di un regolamento da proporre al Comune di Alessano per l'approvazione in Consiglio Comunale. A tal fine si è costituito un gruppo di lavoro formato da rappresentanti delle associazioni, individuati tra i partecipanti all'incontro, e da rappresentanti dell'Amministrazione in carica con il compito di predisporre un regolamento da sottoporre alle Associazioni prima di essere inoltrato al Comune. Sono stati presentati, inoltre, i questionari che permetteranno di rilevare bisogni, percezioni, idee della comunità, in merito alla costituzione degli organismi e degli strumenti della partecipazione e allo sviluppo e promozione del territorio cittadino.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account o Sign up per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...