La città plurale
#PugliaPartecipa; #AlessanoPartecipa; #LaCittàPlurale Percorsi e processi di cittadinanza attiva
Costituzione del Forum dei Giovani
Giovani residenti in Alessano e Montesardo con età tra i 16 e i 35 anni; Associazione L.I.B.E.R. Azione; Associazione Niente Scuse; Comune di Alessano(Sindaco; Consigliere delegato alle politiche giovanili e alla partecipazione)
Primo incontro di attivazione del Forum dei Giovani con attività di elaborazione del regolamento e presentazione dei questionari
Via Vicinale Murge 21, Montesardo fr. di Alessano(LE)
Ecomuseo, Lug e Cea
Resoconto dell'incontro
Nel corso dell'incontro è stato presentato il progetto "La Città Plurale" con particolare attenzione al modulo "Il forum dei giovani". Sono stati condivisi e discussi gli obiettivi del Forum ed è stato dato il via ai lavori di elaborazione di un nuovo regolamento da proporre al Comune di Alessano, in sostituzione di quello già esistente, giudicato inutilmente complesso e più idoneo ad una grande città rispetto ad una città di modeste dimensioni come Alessano. A tal fine si è costituito un gruppo di lavoro formato dai giovani individuati tra i partecipanti all'incontro, e da rappresentanti dell'Amministrazione in carica con il compito di predisporre il nuovo regolamento. Sono stati presentati, inoltre, i questionari che permetteranno di rilevare bisogni, percezioni, idee della comunità, in merito alla costituzione degli organismi e degli strumenti della partecipazione e allo sviluppo e promozione del territorio cittadino.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account o Sign up per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...