Chi fa da sé fa per tre
#IOSONOILMIOQUARTIERE Circoli virtuosi di partecipazione collettiva ai beni comuni nel quartiere ex macello di Conversano
Verde Resistente - Laboratorio di piantumazione e decorazione fioriere
In collaborazione con APS Venti di Scambio, Conversano Urban_Art, 2° Circolo didattico Scuola d’Infanzia “Tre Pergole” e all'Associazione culturale Dino Lovecchio.
L'associazione Urban Art in occasione dell'evento ha donato 50 piantine fiorite.
In un luogo da valorizzare, quale la piazza Don Tonino Bello nei pressi dell'ex Macello, si sono tenute 2 attività all'insegna della cura e della rigenerazione:
microLAB di piantumazione;
microLAB di decorazione fioriere realizzate con materiali di riciclo.
In collaborazione con Conversano Urban_Art, 2° Circolo didattico Scuola d’Infanzia “Tre Pergole” e all'Associazione culturale Dino Lovecchio.
Via San Giovanni Bosco s.n.c
Resoconto dell'incontro
Rientro alle attività in presenza con attività di piantumazione e decorazione di piccole fioriere nella piazza Don Tonino Bello.
Le attività condotte dall'esperto Michele Ruta e dagli animatori dell'equipè hanno visto una significativa partecipazione di famiglie e abitanti del quartiere.
Contestualmente si è colta l'occasione per tornare a promuovere e sensibilizzare la popolazione sugli obiettivi e sullo stato di attuazione del progetto, sondando l'interesse ed eventuali proposte nel merito dello stesso.
Al termine dei laboratori ogni famiglia/ bambino ha ricevuto in dono la piantina e la fioriera da loro stessi decorata.
L'attività ha avuto anche come ulteriore obiettivo l'educazione ambientale.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account o Sign up per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...