BRINDISI PER BENE
#beniconfiscati #riutilizzosociale #coprogettazione Una governance per il riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie
Modifiche a "Sopralluogo partecipato al Laboratorio di Arti e Mestieri"
Titolo
- +{"it"=>"Sopralluogo partecipato al Laboratorio di Arti e Mestieri", "en"=>"", "es"=>""}
Descrizione
-
+{"it"=>"
Domenica 25 febbraio dalle ore 9.30 alle 12 sarà possibile visitare il Laboratorio di Arti e Mestieri in Via Bastioni San Giacomo 9/13, confiscato nell’autunno del 2016 a uno dei più importanti trafficanti di droga del brindisino. Walter Ferrero era uno degli elementi di spicco di un’organizzazione criminale che trafficava droga e sigarette dall’Albania e dalla Turchia verso le coste pugliesi.
Nel maggio del 2023, i beni confiscati al boss sono entrati a far parte del patrimonio inalienabile del Comune di Brindisi e restituiti alla sua comunità. Insieme alla Commissione beni confiscati (guidata dall'assessora Livia Antonucci), stiamo dialogando per progettare una nuova Governance per il riuso dei beni confiscati.
Nel corso della mattinata di domenica 25 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 12 ascolteremo l’attore Mino Profico che leggerà pagine intense tratte dall' opera teatrale \"Falcone e Borsellino, storia di un dialogo \" della Giudice e scrittrice Maria Francesca Mariano.
", "en"=>"", "es"=>""}
Orario inizio
- +2024-02-25 09:30:00 UTC
Orario fine
- +2024-02-25 12:00:00 UTC
Indirizzo
- +via Bastioni San Giacomo 9/13 Brindisi
Luogo
- +{"it"=>"Laboratorio di Arti e Mestieri", "en"=>"", "es"=>""}
Informazione sul luogo
- +{"it"=>"", "en"=>"", "es"=>""}