Bicilab Unisalento
#bicilabUnisalento Laboratorio partecipato per una città ciclabile
#1 Perché Bicilab Unisalento?
Bicilab Unisalento è un processo di coinvolgimento diretto e attivo di tutta la popolazione connessa a vario titolo all’Università del Salento nell’elaborazione di una strategia di potenziamento dell’accesso ciclabile delle sedi dei poli universitari della città di Lecce.
Consentire un maggiore uso della bicicletta negli spostamenti da e verso i poli universitari del capoluogo salentino, potenziando gli strumenti esistenti e, partendo dalle problematiche rilevate, proporre soluzioni efficaci per migliorare la mobilità della cittadinanza universitaria.
Questo l’obiettivo che come rete di associazioni (Associazione Ruotando - CPK Lecce, Città Fertile e LINK Lecce - Coordinamento Universitario), sostenuti da Università del Salento, Comune di Lecce, ADISU Puglia, Rete della Conoscenza Puglia in veste di partner istituzionali, abbiamo sentito la necessità di sottoporre all’attenzione della cittadinanza universitaria grazie all’avviso pubblico Puglia Partecipa.
Come realizzarlo? Diffondendo consapevolezza nei confronti dei benefici sociali della mobilità ciclabile tra la popolazione universitaria, mettendo una parte della comunità universitaria nelle condizioni di avere un ruolo attivo nel miglioramento dell’accessibilità della Città di Lecce e prototipizzando nuove soluzioni ad hoc.
0 comments
Add your comment
Sign in with your account or sign up to add your comment.
Loading comments ...