SuperArè – Barletta senza Barriere
#urbanistica; #pianificazione; #partecipazione; #disabilità; #georeferenziazione Le barriere architettoniche definiscono un limite sociale che misura la nostra capacità di fare comunità, di essere cittadini del mondo e comprendere la bellezza della diversità. Solo insieme possiamo SuperArè tutto!
QUESTIONARIO PER GLI ALUNNI DELL'ISTITUTO CASSANDRO-FERMI-NERVI DI BARLETTA: PCTO YOUNG INCLUSIVE MAPPERS
Questionario finale per gli alunni dell'istituto Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta: PCTO Young Inclusive Mappers
Questionario conclusivo del PCTO Young Inclusive Mappers - riservato agli alunni delle classi 4D e 4C.
Tutte le domande richiedono obbligatoriamente una risposta.
Responde el formulario
Inicia sesión con tu cuenta o regístrate para responder al formulario.
-
NOME E COGNOME
(Respuesta corta) -
CLASSE
(Opción múltiple)- 4 C - Informatica e Telecomunicazioni
- 4 D - Costruzioni, Ambiente e Territorio
-
Prima del progetto SuperArè – Barletta senza barriere, conoscevi il significato di barriera architettonica?
(Opción única)- SI, a scuola.
- SI, in un contesto esterno alla scuola.
- No, mai.
-
Prima del progetto SuperArè – Barletta senza barriere, sapevi che la distanza minima per consentire il passaggio ad una carrozzella, fosse di 90 cm?
(Opción única)- SI
- NO
-
Prima del progetto SuperArè – Barletta senza barriere, ti eri mai reso conto degli ostacoli disseminati per la città?
(Respuesta corta) -
Quale barriera architettonica tra quelle individuate, ritieni più assurda\difficile da superare per un disabile?
(Respuesta larga) -
Com'è cambiata la tua percezione nei confronti delle barriere architettoniche rispetto a qualche mese fa?
(Respuesta larga) -
Come pensi che questa conoscenza possa esserti utile per il tuo futuro? (contesto lavorativo e\o personale)
(Respuesta larga) -
Cosa pensi possa essere utile per migliorare la mappatura? Hai idee in merito? Se si , quali?
(Respuesta larga) -
Nei luoghi che frequenti quotidianamente, quali sono le barriere più comuni che incontri?
(Respuesta larga) -
Durante i tuoi percorsi personali, hai per caso trovato una barriera ‘insormontabile’? Se si, quale?
(Respuesta larga) -
Ti piacerebbe diventare ‘tutor’ per i nuovi ragazzi che dovranno cominciare la sessione di formazione nelle prossime settimane?
(Respuesta larga) -
Hai trovato interessanti gli argomenti trattati?
(Respuesta larga) -
Prima di entrare in contatto con il progetto SuperArè, ti eri mai post* il problema dell’accessibilità?
(Respuesta corta) -
In che modo l’accessibilità potrebbe influenzare il tuo lavoro o il tuo futuro?
(Respuesta larga) -
Prima di entrare in contatto con il progetto SuperArè eri a conoscenza delle tecniche e degli strumenti per geo-riferire una informazione/dato?
(Opción única)- SI
- NO
-
Pensi che un professionista con una competenza specifica sull'accessibilità possa avere dei vantaggi competitivi nel mercato del lavoro?
(Respuesta larga) -
Quali sono gli elementi significativi nella tua città che vorresti mappare?
(Respuesta larga) -
Riconsegna dell'elaborato "vita quotidiana" sviluppato su OSM - OpenStreetMap UMAP
(Respuesta larga)