SuperArè – Barletta senza Barriere
#urbanistica; #pianificazione; #partecipazione; #disabilità; #georeferenziazione Le barriere architettoniche definiscono un limite sociale che misura la nostra capacità di fare comunità, di essere cittadini del mondo e comprendere la bellezza della diversità. Solo insieme possiamo SuperArè tutto!
Mapathon 1° Uscita
Binario 10 APS
Crocevia dei Mondi APS
Ass. Barletta Ricettiva
I.C. "Cassandro, Nervi, Fermi"
Politecnico di Bari
1° Appuntamento per il Mapathon a tema barriere architettoniche.
A seguito della formazione dei ragazzi della scuola I.C. Cassandro-Fermi-Nervi, si passa al vero e proprio momento operativo!
Un mapathon è un evento di mappatura coordinato dove scuole, associazioni, parrocchie e cittadini sono invitati a "costruire" i dati che popoleranno le mappe online nella propria area locale con lo scopo di identificare tutte le possibili barriere architettoniche presenti nella zona oggetto di studio da parte del progetto partecipativo. Un Mapathon utilizza un sito online per memorizzare i dati delle mappe, ad esempio Google Maps e OpenStreetMap .
Centro Storico
Tutta la zona del centro storico. Appuntamento alle ore 10:00 a Piazza Caduti in Guerra
Informe del encuentro
Primo Appuntamento
I partecipanti sono stati suddivisi in 5 gruppi, che hanno cominciato a mappare 5 differenti zone della città.
Prima scrematura propedeutica alle successive attraverso la misurazione geometrica dei marciapiedi oltre che alla verifica del corretto funzionamento degli strumenti (barra, open street map, telegram bot, ecc..) e completa comprensione del processo di mappatura.
Partenza: ore 10:00 Piazza Caduti in Guerra
Arrivo: ore 12:30 Statua di Eraclio (Arè)
Reportar contenido inapropiado
Este contenido no es apropiado?
Compartir: