Auand!
#auand Percorso di partecipazione per l'abbattimento delle barriere architettoniche
Seconda passeggiata di censimento delle barriere architettoniche
La Garra, Wonderadio, Centro Studi architetto Michele Gargano - Terlizzi, VicoQuartoMazzini
Ritorna lunedì 14 alle 19:00 il secondo appuntamento della passeggiata di censimento delle barriere architettoniche del progetto Auand!
Questa volta percorreremo il tratto che collega la stazione, centro nevralgico per la mobilità, fino a Corso Dante, passando per Via Mazzini.
I documenti raccolti serviranno a fornire agli esperti dei riferimenti precisi per procedere alla progettazione dell'abbattimento delle barriere.
Ci incontriamo alle 19:00 alla stazione per partire insieme.
Resoconto dell'incontro
In questo episodio abbiamo esplorato la stazione di Terlizzi e la centrale Via Mazzini insieme agli esperti del DUO - Studio di Architettura e ai ragazzi del progetto.
Anche questa volta l'esplorazione è stata preziosa, abbiamo rilevato che:
- la stazione che dovrebbe essere un centro nevralgico per la mobilità di tutti, presenta molti problemi di accessibilità negli spazi, nei servizi e nelle possibilità di viaggio.
- il percorso che conduce al centro attraverso via Mazzini è pieno di barriere che non permettono un agile passaggio alle persone con disabilità.
I documenti raccolti saranno utilizzati dagli esperti per la redazione del P.E.B.A per il Comune di Terlizzi nella ricerca di soluzioni pratiche ed efficienti per tutti e tutte.
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account o Sign up per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...