Ti. Ri-Cono.S.Co.
#migranti; #partecipazione; #orientamento; #valutazione; #competenze Titoli di Studio, Riconoscimento del capitale culturale di Soggetti Migranti e delle loro Competenze
Parola chiave “Testimonianza”
Abbiamo chiesto ad uno dei nostri utenti di raccontarci l’esperienza vissuta con Ti Ri-Cono.S.Co. in modo da capire come è stato percepito e valutato il progetto. Ecco cosa ci ha detto I., lasciandoci in consegna il compito di dare risposte efficaci alle aspettative:
“Descrivo il progetto con queste parole: Coscienza, Apertura, Futuro.
Coscienza perchè leggendo il progetto possiamo capire che c’è l’importanza di accogliere, collaborare e soprattutto sostenere i giovani per un futuro migliore e il bene di tutti.
Apertura perché il progetto va al di là dell’Italia e per la gente che ama la lingua e l’ha studiata, ci trova una possibilità di crescere sul piano dello studio e della formazione. Un progetto davvero “Open-Minded”.
Futuro perché la coscienza e l’apertura fanno un passo verso il futuro. Questo è il risultato di una buona programmazione del presente”.
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Puoi controllare il resto dei commenti qui.
Sono Osatohanmwen Ugorji, vengo dalla Nigeria, vivo a Molfetta presso il progetto Sai del Consorzio Metropolis, questa è la mia testimonianza: grazie al progetto Ti.Riconosco, ho avuto la possibilità di partecipare al bando per borse di studio per rifugiati e ho vinto la mia borsa che mi permetterà di realizzare il mio sogno di frequentare l'Università per diventare mediatore culturale. Questo è il mio sogno da tanto tempo, anche quando ero in Nigeria, perciò sono molto contenta, grazie mio salvatore!
Sto caricando i commenti ...