SANTU VITU MIA RELOADED
#rigenerazioneurbana #benicomuni Come gestire il patrimonio pubblico disponibile del Comune di San Vito dei Normanni
Seconda assemblea pubblica
Domenica 1 settembre assemblea pubblica per conoscere l’esito dei laboratori XYZ SVMR per la rigenerazione urbana a San Vito dei Normanni.
L’ex Omni, l’ex Asilo, la Saletta, il Farmer market, le botteghe delle Stratodde, l’Ufficio Tecnico Comunale e l’Ufficio Anagrafe, il Chiostro domenicano, il parco Scannatizzi, il Palazzo dell’Orologio ed ex Palazzo de Leonardis, il Castello di Alceste.
Sono dieci gli spazi comunali sottratti all’abbandono
e restituiti completamente alla città. Gli abitanti di San Vito dei Normanni potranno usufruirne e utilizzarli nei modi e per gli scopi che deciderà la comunità, nei prossimi mesi. Questa è la più importante novità emersa dal laboratorio “XYZ - Santu Vitu Mia - Reloaded”, in corso dal 26 agosto al 1 settembre presso l'ExFadda, che ha coinvolto oltre sessanta partecipanti, tra progettisti e ricercatori, provenienti da tutta Italia.
Il Metodo Favoloso, elaborato durante la settimana, è una nuova politica per l’utilizzo dei beni comuni, ispirata dal desiderio di promuovere e incoraggiare la vitalità e la continua evoluzione delle nostre comunità, abilitando l’inatteso attraverso il recupero e l’attivazione di spazi in disuso, l’auto-governo e l’auto-gestione.
Convertiamo gli spazi in opportunità, oltre la logica della proprietà esclusiva, per tutti.
Le proposte elaborate nelle sette giornate di lavoro verranno presentate e discusse in un incontro pubblico che si terrà il 1 settembre alle 19.00 presso la Pineta.
https://fb.me/e/2a7gUD3ph
Viale della Resistenza
Report inappropriate content
Is this content inappropriate?
0 comments
Add your comment
Sign in with your account or sign up to add your comment.
Loading comments ...