Mestieri ad arte nel Gargano
#mestieriadartenelgargano #tradizionipugliesi #gargano #puglia #antichimestierivichesi Pianificazione del piano di recupero e rilancio degli antichi mestieri vichesi
In questa fase, risulta importante approfondire l'indagine che è stata condotta nel mese di marzo con cui è stato chiesto ai giovani vichesi, che vivono a Vico del Gargano o in altre città, di compilare un questionario con l’intento di ascoltare le loro esigenze e da queste trarre delle considerazioni per pianificare azioni per contrastare lo spopolamento di cui soffrono tutti i centri delle Aree Interne.
Vogliamo allargare l'indagine ad un pubblico più ampio sia per approfondire degli aspetti venuti fuori sia durante la fase di coinvolgimento che quella degli incontri.
Indagine per il processo partecipativo "Mestieri ad arte nel Gargano"
Nel mese di marzo è stato chiesto ai giovani vichesi, che vivono a Vico del Gargano o in altre città, di compilare un questionario con l’intento di ascoltare le loro esigenze e da queste trarre delle considerazioni per pianificare azioni per contrastare lo spopolamento di cui soffrono tutti i centri delle Aree Interne.
https://www.fuoriporta.info/post/indagine-dedicata-ai-giovani-di-vico-del-gargano
Si è voluto indagare sugli aspetti che rendono desiderabile vivere a Vico del Gargano, dando importanza anche a fattori come la cultura, la socialità, i servizi, la partecipazione, oltre lavoro.
Dai risultati del questionario emerge, senza dubbio l'importanza di investimenti in spazi culturali, di aggregazione giovanile, da usufruire soprattutto nel periodo invernale.
Questionario chiuso
Il questionario è chiuso e non è possibile rispondere.