Cu.Bi.Co. - Cultura Biologico Comunità verso il Biodistretto delle Murge
Fases del proceso
-
11/11/2020 - 19/12/2020
Introducción
Un percorso di 6 seminari informativi su temi individuati nel territorio e in collaborazione con i partner e i membri del Comitato Promotore, con l'obiettivo di costruire insieme il Biodistretto Sociale "Parco Alta Murgia". I seminari si svolgono online in forma di diretta Facebook sulla pagina del progetto Cu.Bi.Co.https://www.facebook.com/Cubicopartecipazione
-
211/11/2020 - 19/12/2020
FormAzione
Azione e impollinazione - Conoscenze e competenze per passare dall'Ego all'Ecocentrismo
Percorso formativo e di co-progettazione con contenuti specifici e di utilità per produttori e consumatori relativi alla realizzazione del Biodistretto.
Ciclo di sei incontri che si terranno online su piattaforme accessibili quali meet e 8x8.
-
322/3/2021 - 31/5/2021
PartecipAzione
2° ciclo di formazione del processo partecipativo previsto dal Progetto Cu.Bi.Co. che ha come suo scopo quello di accompagnare la costituzione del Biodistretto dell’Alta Murgia. Il Biodistretto è un territorio dinamico in continua evoluzione fortemente ancorato alle sue radici, alla sua storia alle sue risorse, ai saperi locali e alle bellezze naturali. Biodiversi, i biodistretti conservano "biodiversità" e "unicità" e partecipano tutti all'obiettivo di Vivere in condivisione il Progetto di rendere questo Mondo Migliore ed intriso di valori quali: Mutuo Soccorso, Sostenibilità, Sana Economia, Felicità.
-
418/12/2021 - 19/12/2021
Condivisione degli esiti
Nelle giornate del 18 e 19 Dicembre Aiab Puglia sarà nel comune di Acquaviva delle Fonti dove attraverso una serie di iniziative di carattere sociale , in linea con i principi verso cui muove il progetto Cu.Bi.Co " Cultura, Biologico, Comunità" verso il Biodistretto Sociale della Murgia.
Vi Aspettiamo presso Sala D’Ambrosio Angelillo ( nel Palazzo Municipale di Acquaviva delle Fonti) e in piazza Madonna di Costantinopoli questa giornata, a cui presenzieranno produttori e amministrazioni locali, sarà l'occasione per condividere gli esiti del processo partecipativo svolto in questi mesi nel territorio.