Cu.Bi.Co. - Cultura Biologico Comunità verso il Biodistretto delle Murge
Giovanni Marchetti, produttore biologico e coofondatore di Aiab Puglia. Marchetti rappresenta la storia del biologico nell'Alta Murgia oggi presidente di Coldiretti Gravina e quindi rappresentante di buona parte del mondo agricolo del territorio.
Tiziana Ferrulli, giovane imprenditrice agricola insieme alle sorelle ha scelto di rimanere in Puglia,creare una società agricola al femminile, sottolineando l'importanza delle donne nelle scelte etico-ambientali, con l'intento di preservare un meraviglioso e ricco territorio.
Michele Mariano consulente dell'azienda agricola Le Blé sulla produzione e trasformazione della canapa ci ricorda il valore di questa coltura abbandonata a causa delle pressioni delle multinazionali del petrolio, sottolineando le proprietà di questa coltura, che fa bene alla terra e all'uomo.
Filippo Cassano dell'Azienda Agricola Polvanera, storico produttore di ottimo vino biologico ad oggi esportatore grazie alla scelta di produrre solo in biologico, con grande passione e competenza, lasciando inalterate le caratteristiche organolettiche delle nostre uve, sottolinea che competenza e buone pratiche producono eccellenze esportabili in tutto il mondo.