Città Fertili
Le comunità che progettano
Laboratorio partecipativo propedeutico all’assemblea costituente con gli amministratori delle P.A. coinvolte, con la società civile, i professionisti locali e il mondo della cultura. Un appuntamento per la definizione condivisa e attiva di un MANIFESTO PER LA CITTA’ FERTILE. Da scrivere e montare attraverso la partecipazione attiva e condivisa di tutte le amministrazioni coinvolte e delle comunità di riferimento secondo uno schema flessibile ed efficace.
COSA. Serve per costruire l’assioma valoriale condiviso e gli obiettivi del progetto di rete complessivo, con particolare attenzione a come inserirsi nelle pratiche amministrative del governo locale in materia urbanistica e paesaggistica.
COME. Ispirata alla prima parte del European Awereness Scenario Workshop (EASW). Quattro tavoli tecnici di discussione approfondita e sperimentale: ambiente, cultura, economica, politica/rappresentanza.
PERCHE’.Costruzione sistema di valori della rete e modernizzare pratiche amministrative necessarie a promuovere la partecipazione come forma ordinaria di amministrare;
Nella brochure consultabile qui, condividiamo una riflessione preliminare sul CONFINE DI SENSO DELLE CITTÀ FERTILI.
1 incontro
Filtra per:
ore 15:30
registrazione e caffè
ore 16:00
presentazione dello scenario Fertignano 2031, un comune verosimile che rappresent... (maggiori dettagli)
-
13 novembre 2021 · 15:30 - 20:00
-
Laboratorio Urbano To Kalo Fai - Zollino
Via Repubblica, 22, Zollino (LE)
-
Creato il
12/10/2021 -
- 0