Il mio nome è Nessuno
#ilmionomenessuno Orientamento sessuale e identità di genere: lessico familiare, stereotipi, pregiudizi, criticità.
"TRA STIGMA E TABÙ: ORIENTAMENTO SESSUALE E IDENTITÀ DI GENERE"
QUESTIONARIO
Nell’ambito del Progetto “Il mio nome è Nessuno”, promosso dall’Associazione POP_ Officine Popolari APS di Manfredonia, finanziato dalla Regione Puglia, giusto Avviso Pubblico regionale “Processi partecipativi da ammettere a sostegno regionale nell’ambito del Programma annuale della partecipazione della Regione Puglia ai sensi della LR n. 28/2017 – Legge sulla Partecipazione”, si è costituita una rete di partenariato, che impegna, nel percorso partecipativo relativo all’Area Welfare, inclusione e cura della persona, i seguenti soggetti: Azienda Sanitaria di Foggia, Comune di Manfredonia, AGEDO Foggia, ARCI VICEVERSA A.P.S. Manfredonia, Babalaba-MammeInCircolo Manfredonia, Teatro Bottega degli Apocrifi Manfredonia, Istituto Comprensivo “Giordani De Sanctis” Manfredonia.
Durante gli incontri organizzativi per lo sviluppo delle linee d’azione del Progetto, l’Azienda Sanitaria di Foggia - Del. D.G. ASL FG n° 1119 del 20/10/2023 - d’intesa con i partner di Progetto, ha promosso una ricerca sul campo, rivolta alle cittadine e ai cittadini maggiorenni del Comune di Manfredonia attraverso autosomministrazione di un questionario, per la rilevazione di atteggiamenti e percezioni a tema orientamento sessuale e identità di genere. Si ringrazia il Comune di Terranuova Bracciolini, per la gentile concessione di utilizzo del presente questionario, inserito tra le iniziative di READY (Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere).
Tutti i partecipanti all’indagine hanno espresso liberamente le proprie opinioni,essendo il questionario anonimo e non contenendo informazioni che potessero ricondurre agli intervistati.
Guarda i risultati del questionario cliccando sul link sottostante: