Il mio nome è Nessuno
#ilmionomenessuno Orientamento sessuale e identità di genere: lessico familiare, stereotipi, pregiudizi, criticità.
Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze_ISC Giordani-De Sanctis Manfredonia_I
Pop_Officine Popolari
Agedo Foggia Gabriele Scalfarotto
ISC Giordani - De Sanctis Manfredonia
L'incontro è il primo di una serie di occasioni di confronto con il mondo della scuola (docenti, alunni e genitori). Il tema è "Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze": intendiamo affrontare insieme il tema del rispetto delle diversità. Riteniamo che una società, che in questo memento storico, si sta confrontando con la globalizzazione, con la convivenza multietnica e multiculturale, non può continuare ad ignorare le minoranze, ovvero quelle differenze tra le persone che andrebbero considerate e comprese per giungere a una maggiore maturità sociale. Nell'ambito di una più ampia Educazione alla Salute, siamo convinti che sia importante educare le nuove generazioni al rispetto e alla comprensione della diversità, come un’occasione attraverso la quale arricchirsi e crescere, anziché temerla, allontanarla e demonizzarla.
Questo ciclo è dedicato all'Istituto Scolastico "Giordani - De Sanctis" di Manfredonia, ed in particolare riguarda le classi della Scuola Media Secondaria di Primo Grado.
Informe del encuentro
Primo di due workshop, svolti in modalità on line attraverso la piattaforma Google Meet, dedicato agl'insegnanti dell'Istituto scolastico Giordani De Sanctis di Manfredonia.
Le relatrici si sono alternate nell’informazione e sul confronto circa le tematiche bio-psico-sociali che interessano le persone LGBT+. Le relazioni ed i filmati hanno aiutato a rendere la comunicazione più chiara. La numerosità delle presenze , la vivacità delle domande, il coinvolgimento emotivo ha reso l’incontro un momento arricchente ed emozionante.
Reportar contenido inapropiado
Este contenido no es apropiado?
0 comentarios
Deja tu comentario
Inicia sesión con tu cuenta o regístrate para añadir tu comentario.
Cargando los comentarios ...