ECONOMIA, INNOVAZIONE E INFRASTRUTTURE
#pugliapartecipa Economia, innovazione e infrastrutture
Benvenuto nel Forum regionale dello Sviluppo Sostenibile!
Qui si raccolgono commenti e proposte per la definizione della vision del Piano strategico 2030 e degli obiettivi e azioni per la Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile.
Este proceso pertenece a PIANO STRATEGICO DELLA PUGLIA
Gli investimenti in infrastrutture – trasporti, reti idriche, energia e tecnologie dell’informazione e della comunicazione – sono cruciali per stimolare la crescita economica, promuovere la prosperità, realizzare lo sviluppo sostenibile e rafforzare le capacità e la competitività delle comunità locali. Le infrastrutture – materiali e immateriali – assumono il ruolo di leve abilitanti necessarie a stimolare e reggere uno sviluppo economico e sociale sostenibile.
I temi proposti
In questa sezione vi invitiamo a contribuire all’approfondimento di alcuni temi, corrispondenti ad obiettivi prioritari per il territorio pugliese: gli investimenti nelle infrastrutture, la crescita della produttività, dell’occupazione, dei redditi, dei risultati nella sanità e nell’istruzione. L’adozione delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione ha, inoltre, profondamente modificato i processi di produzione industriale e di interazione sociale, migliorando da una parte la qualità della vita, dall’altra rendendo più efficiente il lavoro.
L’Agenda 20/30
Prosperità “Siamo determinati ad assicurare che tutti gli esseri umani possano godere di vite prosperose e soddisfacenti e che il progresso economico, sociale e tecnologico avvenga in armonia con la natura.”
La Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile (SNSvS)
In questa sezione si approfondiscono i temi legati ad alcuni obiettivi specifici della SNsvS, che concorrono a definire le prospettive e le azioni per uno sviluppo sostenibile e duraturo del territorio pugliese.
FINANZIARE E PROMUOVERE RICERCA E INNOVAZIONE SOSTENIBILI
GARANTIRE PIENA OCCUPAZIONE E FORMAZIONE DI QUALITÀ
AFFERMARE MODELLI SOSTENIBILI DI PRODUZIONE E CONSUMO
Compartir: