BORGO E MARE
#partecipazione #cittadinanzaattiva #paesaggio #mare #borgo #cittadinanza #tricase #capodileuca PROTOTIPO DI CITTADINANZA COSTIERA
OPEN CALL PER LA RESIDENZA DI RICERCA-AZIONE
Il Comune di Tricase promuove BORGO E MARE | Prototipo di cittadinanza costiera, progetto vincitore dell’avviso pubblico Puglia Partecipa – Legge Regionale sulla partecipazione N. 28 del 13 luglio 2017.
BORGO E MARE è un percorso di progettazione urbana partecipata che parte da uno dei caratteri dominanti la penisola salentina: la relazione terra-mare.
E’ un progetto pilota sulle marine di Tricase, uno dei Comuni maggiori della provincia di Lecce.
Due settimane di residenza e di ricercAzione sul territorio sotto la guida dei partners tecnici Città Fertile e Coppula tisa al fine di far emergere le più importanti relazioni sociali economiche e ambientali tra le parti.
La prima settimana di ricerca sarà concentrata nel periodo estivo per indagare le dinamiche che sottendono l’uso della costa da parte dei differenti users, indagando sull'identità del cittadino costiero.La seconda settimana di lavoro si svolgerà in autunno/inverno e proseguirà l'indagine messa in campo secondo dinamiche temporali di osservazione differenti.
La call è rivolta a due tipologie di studenti universitari laureandi o neolaureati:
a) gli esperti di spazio e di trasformazioni urbane: neolaureati o laureandi in architettura, ingegneria civile o urbanistica e paesaggio
b) gli esperti di comunità e di trasformazioni socio-economiche del territorio: neolaureati o laureandi in sociologia e antropologia
A questo link il form d'iscrizione.
ATTENZIONE! Se non hai un account google iscriviti inviando un'email con i tuoi dati all'indirizzo tricaseborgoemare@gmail.com.