Ti. Ri-Cono.S.Co.
#migranti; #partecipazione; #orientamento; #valutazione; #competenze Titoli di Studio, Riconoscimento del capitale culturale di Soggetti Migranti e delle loro Competenze
La recogida de apoyos se rige por las siguientes normas:
- Puedes apoyar hasta 7 propuestas.
- Puedes crear hasta 2 propuestas.
- Para ser validadas, las propuestas deben llegar a un cuórum nínimo de 10 apoyos
- Debes distribuir un mínimo de 1 apoyos entre las diferentes propuestas. Debes apoyar 1 propuestas más para que tus apoyos sean tenidos en cuenta.
Proposta 4: L’UTILITA’ DEL CURRICULUM VITAE E DEL PORTFOLIO DI COMPETENZE
Il Problema: L’accesso alle opportunità di lavoro e/o di formazione in Italia così come in Europa, ad oggi è vincolato alla presentazione di strumenti sintetici relativi alla storia formativa/professionale del singolo individuo. Aumentano nel mercato del lavoro italiano le aziende che richiedono ai fini della valutazione del candidato ideale, la presentazione di un Curriculum europeo o Info-grafico e/o della presentazione di un portfolio di competenze.
La Proposta: Risulta utile, quindi, fornire alle persone migranti le risorse e gli strumenti necessari per incrementare la consapevolezza rispetto al proprio background di esperienze e competenze acquisite in contesti formali/informali, ai fini di svolgere con successo il processo di candidatura ad offerte del mercato del lavoro. Ai fini della ricerca del lavoro potrebbe risultare utile la formazione rispetto alla redazione di un Curriculum vitae (o infografico/personalizzato), redazione della lettera di presentazione e descrizione delle modalità di candidatura e promozione di sé stessi, ai fini della ricerca di un lavoro.
Reportar contenido inapropiado
Este contenido no es apropiado?
0 comentarios
Deja tu comentario
Inicia sesión con tu cuenta o regístrate para añadir tu comentario.
Cargando los comentarios ...