PROGETTIAMO IL PARCO
#PROGETTIAMOILPARCO costruiamo insieme il Parco dell'Allegria
Modifiche a "Primo incontro con la comunità"
Orario fine
- -2021-03-09 18:00:00 UTC
- +2021-06-01 21:00:00 UTC
Orario inizio
- -2021-03-09 16:00:00 UTC
- +2021-06-01 18:30:00 UTC
Indirizzo
- -https://meet.google.com/rab-nomi-zqk
- +PArco Pubblico dell'Allegria
Descrizione
-
-{"en"=>"", "es"=>"", "it"=>"
Ti aspettiamo al primo incontro pubblico di progettazione partecipata con la comunità locale di Martano.
In questo primo incontro, svolto in modalità di videoconferenza, verrà avviato un Focus Group per comprendere e studiare insieme gli aspetti che caratterizzano il nostro oggetto di studio: il Parco dell’Allegria.
Dopo una breve presentazione iniziale, ti spiegheremo come condurre in proprio una “Passeggiata di Quartiere” successivamente a questo incontro, e raccogliere suggestioni, emozioni, sentimenti, attraverso foto e video del Parco che potrai realizzare con tuo smartphone.
La “Passeggiata di Quartiere” rappresenta una modalità di partecipazione che permette a tutti noi di poter osservare con occhio critico la realtà che ci circonda e l’oggetto di studio del nostro lavoro (il Parco) per individuare quelli che sono i suoi punti di forza e di debolezza, secondo il nostro particolare punto di vista.
Le nostre impressioni, potranno poi essere raccolte mediante l’utilizzo della fotografia istantanea o di un breve video, che ci serviranno per meglio comprendere il problema e meglio intervenire nella progettazione partecipata in un secondo momento.
Alla fine del primo incontro di progettazione, ti chiediamo di compilare un brevissimo questionario che sintetizza le emozioni, le suggestioni e gli aspetti che riterrai fondamentali per migliorare ciò che hai visto, ripreso in video o fotografato durante la Passeggiata di Quartiere.
Questo materiale sarà fondamentale per progettare insieme gli interventi più efficaci sul Parco.
Ti aspettiamo, quindi! La tua partecipazione è fondamentale!
L'incontro sarà curato da:
Luigi Panico : facilitatore e responsabile del progetto
"} -
+{"it"=>"
Ti aspettiamo al primo incontro pubblico di progettazione partecipata con la comunità locale di Martano.
In questo primo incontro, che si svolgerà all'interno del Parco Pubblico dell'Allegria, nel rispetto delle norme anti-Covid, utilizzeremo gli strumenti più avanzati della progettazione partecipata, coinvolgendo tutta la popolazione a discutere insieme sugli aspetti che interessano il nostro Parco, inteso come
Analizzeremo i unti di Forza e di Debolezza del Parco, nonchè le Opportunità e i Rischi che sono connessi al suo sviluppo e al suo potenziamento, allo scopo di renderlo un luogo di socializzazione, ma soprattutto un luogo inclusivo e a misura delle esigenze di tutti.
Svilupperemo insieme l'Albero dei Problemi e l'Albero degli Obiettivi e getteremo le basi per la progettazione partecipata a gruppi di lavoro, che svilupperemo nel corso dell'ioncontro successivo.
Ti aspettiamo, quindi! La tua partecipazione è fondamentale!
All'incontro parteciperanno:
Fabio Tarantino: Sindaco di Martano
Maria Rosaria Caracuta: Consigliere Comunale con Delega ai Servizi Sociali e all'Istruzione
Cesare Caracuta: Cooperativa Sociale \"Don Bosco\"
Raffaele K. Salinari: docente esperto dei processi partecipativi
Luigi Panico : facilitatore e responsabile del progetto
", "en"=>"", "es"=>""}
Luogo
- -{"en"=>"", "es"=>"", "it"=>"MEET ONLINE"}
- +{"it"=>"Martano", "en"=>"", "es"=>""}