PROGETTIAMO IL PARCO
#PROGETTIAMOILPARCO costruiamo insieme il Parco dell'Allegria
Primo incontro nelle scuole
Ti aspettiamo al primo incontro pubblico di progettazione partecipata con gli studenti delle classi IV e V dell'Istituto Comprensivo di Martano.
Questo primo incontro sarà, svolto in modalità di videoconferenza e con le classi aggregate, assistite dai docenti dell'Istituto, che metteranno in comunicazione i ragazzi con gli esperti di progettazione ,attraverso la LIM, per permettere agli alunni presenti in classe di partecipare attivamente alla discussione.
Dopo una breve presentazione iniziale del progetto, avvieremo un Focus Group dove andremo ad analizzare il contesto locale martanese. Ci concentreremo principalmente sul Parco Pubblico dell'Allegria come luogo di socializzazione.
Analizzeremo insieme i punti di forza e di debolezza del Parco, nonchè le opportunità e i rischi connessi al suo sviluppo.
Svilupperemo insieme una matrice SWOT, che ci servirà come punto di partenza per l'individuazione delle proposte che andremo a fare nell'incontro successivo.
Alla fine del primo incontro di progettazione, ti chiediamo di compilare un brevissimo questionario che sintetizza le emozioni, le suggestioni e gli aspetti che riterrai fondamentali per migliorare ciò che hai visto, ripreso in video o fotografato durante la Passeggiata di Quartiere.
Questo materiale sarà fondamentale per progettare insieme gli interventi più efficaci sul Parco.
Non mancare! La tua partecipazione è fondamentale!
All'incontro prenderanno parte:
Fabio Tarantino : Sindaco di Martano
Maria Rosaria Caracuta : Consigliere e Referente dell'Amministrazione Comunale di Martano
Cesare Caracuta : Cooperativa Sociale "Don Bosco"
Raffaele K. Salinari : docente esperto dei processi partecipativi
Luigi Panico : facilitatore e responsabile del progetto
https://meet.google.com/ogr-mgtz-vfo
Reportar contenido inapropiado
Este contenido no es apropiado?
0 comentarios
Deja tu comentario
Inicia sesión con tu cuenta o regístrate para añadir tu comentario.
Cargando los comentarios ...