B4C - BRICKS FOR CITY
#briks4city; #bricks4biz; #cittafertile; #lego; #minecraft; #lecce; #polobibliomuseale; #museocastromediano; Gioco di interazione tra la città e il museo
GIOCARE È UNA COSA SERIA
Mattoncino dopo mattoncino, stiamo costruendo nuovi possibili scenari in grado di migliorare e potenziare gli spazi della cultura.
Un team di giovani sta già lavorando ai temi del progetto. Insieme siamo andati a trovare il direttore del Museo Castromediano, parlando degli spazi, del futuro e delle strategie. Abbiamo creato con loro una LAND virtuale in grado di ospitare un modello del museo.
Adesso BRICKS4CITY sta per passare al livello successivo e ha bisogno di 10 famiglie, cioè un genitore/tutore + un bambino (8/10 anni), per proseguire le attività di costruzione partecipata.
Questa KIDS OPEN CALL è rivolta a ragazze e ragazzi motivati a lavorare in gruppo e interessati alle tematiche progettuali, quali paesaggio, verde pubblico, urbanistica, architettura, arredo urbano, design, sociologia, gaming, beni culturali, musei e mostre, digitale e smart city, e disposti a sperimentare queste pratiche in un videogioco.
Metteremo in campo l’uso innovativo del videogioco Minecraft®, e delle tecniche di progettazione partecipata, quali Metaplan e Planning for Real.
Vogliamo costruire comunità locali progettanti che partendo da uno spazio fisico, il Museo Castromediano di Lecce, riescano a immaginarne una nuova funzione, e soprattutto una nuova relazione con la città.
ACCETTI LA SFIDA?
Iscrivi la tua famiglia alla call!
SCADE IL 9 GENNAIO
Per partecipare basta compilare il form
https://forms.gle/xio4vP2VoUhrv1Xn8
La partecipazione è gratuita. Le candidature saranno selezionate in ordine di arrivo, per un numero max di 10 famiglie.
Costruiamo insieme cultura!